Campenaerts: «Cerco squadra. Non posso aspettare all’infinito un nuovo sponsor»

Victor Campenaerts in azione durante una cronometro. (Foto: NTT Pro Cycling/Twitter)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nelle ultime ore è arrivata la notizia che anche il marchio NTT, a fine stagione, abbandonerà il ciclismo e dunque la squadra di matrice sudafricana va alla ricerca disperata di un main sponsor per il prossimo anno. Tra i vari corridori che militano nelle fila della squadra nero blu, oltre a Nizzolo, Gasparotto, Valgren, Battistella, Sobrero e Pozzovivo, di sicuro uno dei più rappresentativi è il belga Victor Campenaerts. Il recordman dell’ora aveva firmato a fine 2019 un contratto di tre anni, ma ora, come riportato da Sporza, vuole cercare una squadra per l’immediato futuro senza aspettare l’arrivo di un nuovo sponsor che rilevi la squadra.

«Sarebbe fantastico se arrivasse un nuovo sponsor, ma penso che sarà molto difficile. E io sinceramente non vedo l’ora di trovare una squadra, perché voglio rimanere un ciclista professionista. Un nuovo sponsor sarebbe l’ideale, ma non posso aspettare all’infinito. Anche CCC come molte altre squadre è in difficoltà, mentre molti team sono già al completo. Non ci saranno molte opzioni. Penso che ci sarà un posto per me da qualche parte, spero con una squadra che mi farà sentire bene. Avrei preferito che il destino fosse diverso. Ma non posso farci molto» afferma Campenaerts, che sarà al via nei prossimi giorni del Giro d’Italia 2020.

«Spero di fare un buon Giro: questo può aiutare ad attrarre un nuovo sponsor o farmi ottenere un contratto con una nuova squadra».