NTT lascia il ciclismo. La squadra di Nizzolo è alla ricerca di un nuovo sponsor

Tempo di lettura: < 1 minuto

Continuano le difficoltà del team NTT Pro Cycling di Giacomo Nizzolo, Samuele Battistella e Domenico Pozzovivo. La squadra, come risaputo, è alla ricerca di un nuovo sponsor dopo che l’azienda di telecomunicazioni NTT ha dichiarato che non rinnoverà il contratto per le prossime stagioni.

«Dopo sei anni di partnership con NTT Pro Cycling (ex Dimension Data), NTT concluderà la sponsorizzazione alla fine del 2020. Sebbene lo sport continuerà a svolgere un ruolo importante nel panorama di accordi dell’azienda, ora investiremo anche in altri settori, per esempio sull’impatto che la tecnologia pul avere nel sostenere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite nel prossimo decennio». Questa la nota dell’azienda giapponnese.

Bjarne Riis, direttore generale del team, è però fiducioso e convinto di poter trovare un nuovo main sponsor entro la fine dell’anno, aggiungendo di aver già sperimentato prima questa situazione.

Jay Thomson, 34enne esperto corridore della squadra, ha affermato che qualsiasi marchio o sponsor disposto ad aiutare la NTT Pro Cycling salverebbe il ciclismo africano, mantenendo aperta una porta per il professionismo a tanti corridori del continente. Il sudafricano ha poi ricordato quanto è importante il progetto Qhubeka Charity per i bambini africani in difficoltà.