EF Pro Cycling, Bettiol tra gli uomini per il Tour: «Sono super motivato»

Alberto Bettiol, 26 anni, è pronto per il suo 3° Tour de France della carriera. Il toscano è un grandissimo tifoso della Juventus.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anche la EF Pro Cycling ha annunciato oggi il roster che prenderà parte al Tour de France 2020 dal prossimo 29 agosto a Nizza.

Come afferma la stessa formazione, si tratta di un gruppo forte con ambizioni di classifica e di tappa. Rigoberto Uràn e Dani Martìnez, vincitore del Giro del Delfinato, saranno gli uomini di punta per la maglia gialla.

Sergio Higuita, Tejay Van Garderen, Neilson Powless e Hugh Carthy supporteranno i due capitani quando la strada comincerà a salire. Gli stessi avranno sicuramente l’opportunità di giocarsi le proprie carte entrando in qualche fuga interessante nelle tappe di montagna più impegnative.

Jens Keukeleire ed Alberto Bettiol completano la selezione della EF Pro Cycling. Il loro compito sarà quello di provare a vincere una o più tappe in frazioni mosse con arrivo allo sprint di un gruppo ridotto. Queste le parole del toscano di Castelfiorentino. «Il Tour è la corsa più importante del calendario e io sarò alla mia 3ª partecipazione. Ogni volta è la stessa emozione, è una corsa unica. Sono davvero felice di essere stato selezionato, darò il massimo per aiutare la squadra. Speriamo di celebrare insieme qualche vittoria».

www.efprocycling.com