Bettiol ha deciso: con la EF Pro Cycling fino al 2021! «È la mia famiglia»

Alberto Bettiol rinnova con la EF Pro Cycling, squadra con cui ha vinto il Giro delle Fiandre nel 2019.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il vincitore dell’ultimo Giro delle Fiandre, Alberto Bettiol, ha esteso il proprio contratto con la EF Pro Cycling fino al 2021.

Il 26enne di Castelfiorentino ha speso quasi tutta la sua carriera con il team di Jonathan Vaughters, ad eccezione della breve parentesi BMC nel 2018. Il desiderio di continuare con la formazione italo-americana deriva dalle splendide prestazioni di queste ultime due stagioni.

Il 2020 di Bettiol era partito molto bene con il successo a cronometro all’Etoile de Bessèges: il Covid-19 pare non averlo fermato. Il quarto posto dello scorso sabato alla Strade Bianche ha confermato il suo grande stato di forma. Questa condizione che lo accompagna sarà molto utile per centrare i suoi prossimi due obiettivi, la Milano-Sanremo e il Campionato Italiano.

«Sono contentissimo di restare con la EF – ha dichiarato Bettiol È come una seconda famiglia. Per me è l’ambiente perfetto per continuare a crescere. Grazie a questa formazione ho vinto il Fiandre e devo loro molto. Sento la fiducia e ho un ottimo rapporto con tutti i membri dello staff e gli altri corridori. Avere questo tipo di relazione rende meno pesante l’essere lontani da casa per così tanto tempo ed è una delle ragioni per cui sono felicissimo di restare un altro anno».

Alberto Bettiol alza al cielo il trofeo del Giro delle Fiandre, non male come primo successo in carriera…

www.efprocycling.com