Il Giro d’Italia arricchisce il suo parterre: al via ci sarà anche Barguil

Barguil
Warren Barguil al Tour de France 2025 (credit: ASO/Ceusters).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una prima stagione deludente con la maglia del Team Picnic PostNL, Warren Barguil è determinato a tornare protagonista. Il corridore francese, 34 anni, ha esteso il contratto fino al 2027 e ha già delineato un ambizioso programma per il 2026, con l’obiettivo di tornare a vincere nelle grandi corse.

Il suo anno inizierà il 14 febbraio con la Figueia Classic in Portogallo, per poi concentrarsi su un blocco di gare francesi (Classic Var, Ardèche Classic, Drôme Classic). A marzo si sposterà in Italia per le Strade Bianche e la Tirreno-Adriatico.

La svolta della stagione potrebbe arrivare con una decisione importante: secondo quanto riportato da Ouest-France, Barguil sta seriamente valutando la partecipazione al Giro d’Italia 2026, con l’obiettivo di andare a caccia di vittorie di tappa. Il percorso montuoso della corsa rosa offre infatti diverse opportunità ad uno scalatore-attaccante del suo calibro.

La sua presenza è già sicura, invece, al Tour de France 2026, dove porterà la sua preziosa esperienza in una corsa che lo ha visto brillare in passato: due vittorie di tappa, la maglia a pois e un decimo posto in classifica generale nel 2017.