Barguil lascia l’Arkéa e torna alla DSM, squadra nella quale esordì nel 2013

Barguil
Warren Barguil in maglia a pois ai tempi del team Sunweb
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo 5 stagioni all’Arkéa-Samsic Warren Barguil torna alla DSM-firmenich (contratto biennale), squadra con la quale aveva esordito nel 2013, quando aveva la denominazione di Giant-Alpecin prima e Team Sunweb poi. Con la compagine olandese il classe ’91 ha corso fino al 2017, quando poi è passato al team francese.

«Sono sempre rimasto in buoni contatti con la squadra nel corso degli anni, da quando me ne sono andato. Quando si è presentata l’opportunità di tornare, abbiamo parlato di ciò che entrambi vogliamo ottenere l’uno dall’altro nelle prossime stagioni. Ovviamente ho esperienza e ottimi ricordi qui, quindi so cosa ci vuole per far parte del team, e credo fermamente che questo sia un ottimo ambiente in cui ottenere il massimo da me stesso. Il fattore principale per questa decisione è stato che voglio totalmente dedicarmi per alcuni anni a diventare la versione migliore di me stesso. Con questo pensiero, è stata una decisione facile e veloce tornare al Team dsm-firmenich e non vedo l’ora di rivedere alcuni volti familiari e incontrarne di nuovi», ha dichiarato il francese dopo che la notizia del passaggio al team olandese è diventata pubblica.

Nella precedente esperienza al team DSM, Barguil ha ottenuto i principali successi, come le due tappe alla Vuelta 2013, le due frazioni al Tour de France 2017 e la maglia a pois nello stesso anno. In maglia Arkéa, invece, il transalpino può vantare una tappa alla Tirreno-Adriatico e la vittoria del GP Miguel Indurain, entrambi nel 2022.