Sono arrivate le prime fresche giornate d’autunno e come ogni anno i brand di abbigliamento si apprestano a presentare al pubblico le proprie collezioni dedicate all’inverno. Il turno di Assos è arrivato qualche settimana fa ed ecco a voi una panoramica generale dei capi appena entrati nel listino GT Endurance.
Mille GT e Uma GT Bib Thights S11
Il punto di partenza della nuova collezione Assos FW25 è l’ultima linea di calzamaglie Mille GT e Uma GT. I due differenti nomi servono a differenziare le varianti da uomo e da donna ma i tratti “tech” comuni sono comunque parecchi. Il Clima Code è 2/3, ossia perfetto per la mezza stagione e per temperature che iniziano ad avvicinarsi ai 10 gradi, e il materiale in cui sono realizzate è il nuovo tessuto indemagliabile ecosostenibile POLAR. È estremamente elastico e confortevole, all’interno include una morbida superficie spazzolata, mentre all’esterno, grazie al regularFit e ad una compressione tuttavia non estrema, riesce ad ottenere una buona aerodinamica.

Le caviglie e la vita presentano un taglio vivo, quest’ultima è realizzata seguendo la già vista tecnologia zeropressure Waist in grado di aumentare il comfort nella zona del basso ventre. Il fondello è il GT S11; derivato dalle linee racing RS integra l’inserto Mille per ridurre le frizioni che possono sorgere durante la pedalata, ha uno spessore di 12 millimetri e la struttura 3D Waffle che aumenta la traspirabilità ed elimina peso in eccesso. Disponibile in 7 diverse taglie ha un costo di listino di 210 euro.
GT Jersey C2 e Uma GT C2
GT Jersey C2 presenta lo stesso regularFit della calzamaglia Mille GT e anche per questa maglia da “mezza stagione” è presente la variante femminile Uma GT. La gamma di colori è stata ampiamente allargata: sono 7, ora, le tonalità disponibili. L’inedito tessuto RX offre una buona traspirabilità, un’elevata resistenza alle abrasioni e una asciugatura particolarmente rapida, perfetta per le leggere piogge autunnali. Nella parte posteriore possiamo osservare il differente tessuto delle tasche, si chiama Sense Strong, è leggermente più leggero e ancora più elastico.

I polsini presentano un comodo taglio vivo mentre il colletto è “rinforzato” per proteggere al meglio dal freddo. Sulla manica destra è presente un inserto di plastica dove è possibile posizionare gli occhiali: una soluzione intelligente e semplicissima da usare. Le taglie disponibili sono sempre 7 e il prezzo di listino è di 180 euro.
GT Wind Vest C2
Per concludere la linea FW2025, Assos presenta GT Wind Vest C2, il gilet antivento ultra leggero e facilmente comprimibile per essere riposto nelle vostre tasche. Il pannello frontale è realizzato in tessuto Breaker, leggero, lievemente impermeabile e antivento. La parte posteriore è invece realizzata in Ventamesh, un materiale più elastico e che garantisce la traspirabilità del capo.

La vestibilità è sempre regularFit e le taglie disponibili sono 7. Il prezzo di listino è 115 euro.
Tutte le informazioni su www.assos.com












