Assos, performance e Tecnologia: la nuova collezione EQUIPE R e DYORA R

Tempo di lettura: 2 minuti

Gli Assos EQUIPE R Bib Shorts S11 e i DYORA R Bib Shorts S11 sono i pantaloncini da gara per uomini e donne, pensati per offrire prestazioni elevate grazie a una tecnologia derivata dai pantaloncini premium EQUIPE RS Bib Shorts S11, ma con una costruzione semplificata. Questi pantaloncini condividono caratteristiche avanzate come i bordi tagliati al vivo, un grip di silicone minimale e il tessuto compressivo Type.911, altamente elastico, una buona resistenza all’abrasione e progettato per un’asciugatura rapida e un controllo degli odori. La costruzione SkinGrip Finish stabilizza il pantaloncino senza esercitare pressione, mentre la struttura X-frame riduce l’allungamento nella parte bassa della schiena per mantenere stabile l’inserto. La costruzione della vita zeroPressure garantisce comfort e libertà di movimento.

L’inserto R S11 presenta innovazioni come il goldenGate 2.0, che riduce il volume e l’attrito grazie a nuovi tagli sulle ali, e il 3D Waffle, una schiuma perforata a tre strati che migliora la traspirabilità e riduce il peso. L’inserto, realizzato in schiuma ad alta densità da 9 mm, offre un supporto ottimale durante le lunghe distanze. Disponibili in tre colori — Black SeriesSecret Blue e Edge Green — questi pantaloncini rappresentano un perfetto equilibrio tra comfort, prestazioni e stile minimalista.

La maglia Assos EQUIPE R Jersey S11 e la sua controparte femminile DYORA R Jersey S11sono pensate per le condizioni calde e temperate, offrendo leggerezza, aerodinamicità e freschezza grazie al tessuto AirCell ultraleggero, con una trama esagonale che favorisce il flusso d’aria e l’asciugatura rapida. Questa maglia offre protezione solare UPF 15, ma si consiglia di utilizzare la crema solare per una protezione aggiuntiva. Le maniche e la zip termosaldate con la tecnologia Bonded Tec garantiscono una finitura a basso volume e senza attrito, aumentando la durabilità del capo.

La costruzione delle tasche posteriori con Triple Ramp Pocket offre un’ottima stabilità e accessibilità, mentre una fascia tessile traspirante con trattamento in silicone a micro puntimantiene la maglia aderente anche in condizioni di umidità. La maglia è disponibile in una gamma di colori vivaci: la versione maschile EQUIPE R è proposta in sei tonalità solide — tra cui Black SeriesTerra SandStella LavenderFuture DuskFlame Orange e Halo Green — più un design esclusivo chiamato SURFACE, mentre la versione femminile DYORA R offre cinque tonalità, condividendo la stessa palette eccetto il Future Dusk.