Stuyven: «Non vedo l’ora di correre per la Soudal e conoscere lo spirito del Wolfpack»

Stuyven
Jasper Stuyven ha vinto la Milano-Sanremo nel 2021 (credit: A.S.O./Billy Ceusters).
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per Jasper Stuyven è tempo di un cambiamento. Il corridore belga della Lidl-Trek, bandiera del team americano dal 2014, ha firmato un contratto triennale che a partire dalla prossima stagione lo legherà alla Soudal Quick-Step. Le sensazioni in vista del nuovo inizio sono state svelate dallo stesso Stuyven in un’intervista a Sporza, rilasciata subito dopo la Parigi-Tours, l’ultima fatica della sua stagione.

«L’opportunità mi è stata presentata e sono stato felice che Jurgen Foré, il general manager del team, condividesse le mie ambizioni – ha raccontato Stuyven – Mi ha promesso un ruolo importante nel team e per me era il momento di un nuovo posto in cui andare. Era ‘ora o mai più’. Ed è stato ora. Non vedo l’ora di essere parte del Wolfpack. È tutto nuovo, ma conosco già molti dei ragazzi nel team. Sono curioso di sapere come ci si sente a far parte del Wolfpack».

Più difficile, ma affrontato con la maturità di chi ha condiviso una storia importante, il momento dell’addio alla Lidl-Trek. «Mi mancheranno immensamente l’atmosfera e l’ambiente familiare. È unico, anche se non lo posso paragonare ad altri team – ha confessato il corridore – Mi guardo indietro con grande piacere e orgoglio e con molta curiosità e motivazione per ciò che deve ancora venire. Quando il mio trasferimento è stato annunciato, non c’è mai stato del risentimento. Sia io sia il team siamo rimasti molto onesti nei nostri confronti. È un addio senza alcun sentimento amaro».