Trek Velocis: casco e scarpe racing dal massimo comfort

Trek
Tempo di lettura: 2 minuti

Velocis è la gamma di caschi e scarpe di alta/media fascia prodotti da Trek e rivolti ad un pubblico in cerca di comfort e prestazioni di alto livello.

Il casco Velocis MIPS ha un design moderno ed è il più leggero mai prodotto dalla casa americana: il peso è di soli 235 grammi in taglia M (circonferenza 54-60 centimetri). Nasce dalla collaborazione e dalle informazioni fornite dagli atleti del team Lidl-Trek, nonostante la grande ventilazione e canalizzazione dell’aria, Velocis MIPS è anche in grado di sviluppare una bassa resistenza aerodinamica. Nello specifico, grazie ai numerosi test in galleria del vento, questa nuova versione è più veloce di 18 secondi a 45km/h rispetto alla generazione precedente. Lo studio dei flussi aerodinamici ha portato alla scelta di equipaggiare Velocis MIPS del sistema MIPS Air. Si tratta di una versione differente del tradizionale sistema di protezione cerebrale: è integrato direttamente nel rivestimento del casco – risparmiando peso e consentendo una migliore canalizzazione dei flussi d’aria – e mantiene l’importantissima protezione dalle forze rotazionali in caso di urti violenti.

La struttura in EPS (polistirene espanso) è caratterizzata dalla presenza di ben 16 fori di ventilazione che, uniti alla qualità dei lacci, del sistema di regolazione Boa® a cinturino singolo e dell’accattivante strato interno in carbonio OCLV “a vista”, rendono Velocis MIPS un casco dall’elevato standard di sicurezza e che si pone ai vertici del mercato. E’ disponibile in quattro colorazioni (nero, blu, rosso e bianco) ed ha un prezzo di listino di 299,99 euro.

Le scarpe Trek Velocis uniscono alla perfezione una calzata comoda e una buona leggerezza. La tomaia è traforata nella zona del collo e della punta del piede, mentre la tecnologia METNET permette di alleviare i sintomi di formicolio e intorpidimento durante la pedalata. I due quadranti Li2 Boa assicurano una calzata avvolgente e mai eccessivamente stretta, nemmeno ruotando fino al limite il sistema di chiusura. La sensazione di grande rigidità è conseguenza diretta della presenza di una suola in composito di carbonio OCLV (la formula brevettata da Trek e utilizzata anche per la produzione dei telai della casa americana).

Trek

Trek Velocis è una scarpa di media/alta gamma adatta agli appassionati che non vogliono scendere a compromessi in termini di prestazioni e design alla moda. E’ disponibile in tre colorazioni “classiche” tra cui rosso, nero e bianco; infine, il rapporto qualità prezzo è ottimo: 249,99 euro.

www.trekbikes.com