Nuova Trek Velocis, comfort e prestazioni per tutti 

Tempo di lettura: 2 minuti

Trek presenta l’ultima generazione di Velocis, la scarpa di media/alta gamma perfetta per chi cerca il giusto compromesso tra prestazioni e comfort. La precedente generazione era stata presentata solo l’anno scorso insieme alle linee RSL e Circuit, adottando la rivoluzionaria tecnologia METNET: un design reattivo che consente alla scarpa di deformarsi e comprimersi attorno all’avampiede, alleviando i comuni fastidi ai piedi durante la pedalata come intorpidimento e formicolio. 

Nello specifico, la tecnologia METNET si compone di un tessuto innovativo che si adatta al piede del ciclista grazie all’elasticità e alla compressione. La flessibilità e il supporto del tessuto si traducono in una scarpa che è in grado di adattarsi ad un’ampia varietà di forme del piede, offrendo una sensazione di personalizzazione fin dalle prime pedalate. Questa tecnologia è scelta e apprezzata anche dai corridori professionisti del team Lidl Trek che l’hanno testata e approvata fin dall’estate scorsa.

TREK

Oltre all’aggiornamento della tecnologia METNET e alle migliorie geometriche adottate, l’ultima generazione di Trek Velocis si completa con il nuovo sistema di chiusura BOA® L6 Dial Z in grado di permettere all’atleta di effettuare microregolazioni e una suola in carbonio OCLV con grado di rigidità 10/14; a livello di design, invece, è stato aggiunto un rinforzo esterno al tallone per una maggiore tenuta e stabilità durante gli scatti più estremi in piedi sui pedali.

Trek Velocis è ora disponibile in tutti i Trek Store e i rivenditori ufficiali Trek.

www.trekbikes.com