Giro Next Gen, prende vita la nazionale di Amadori: ci sono Oioli, Mosca e Magli

Oioli
Manuel Oioli con la maglia della nazionale ai mondiali juniores di Lovanio 2021.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente sono stati resi noti i nomi dei sei atleti che vestiranno la maglia azzurra della nazionale al Giro Next Gen. Ecco chi sono: Manuel Oioli e Raffaele Mosca della Q36.5 Development Team, Lorenzo Magli della Mastromarco, Nicola Rossi della Beltrami, Andrea Piras della Namedsport e Andrea Alfio Bruno della Ics Group.

Il più talentuoso è Oioli, che punta alle frazioni vallonate e ha già messo nel mirino quella casalinga di Borgomanero. Scontata la presenza sua e di Mosca, dato che la Q36.5 era stata l’esclusa più illustre tra le squadre italiane. Mosca, così come Bruno e Piras, tenteranno invece di mettersi in mostra nelle tappe più impegnative.

Sulla carta, Rossi e ancora di più Magli sembrano i nomi più affidabili per quanto riguarda le giornate più veloci. Magli e Piras, entrambi del 2002 e quindi alla quarta stagione tra gli Under 23, sono i due corridori più esperti. Oioli, Mosca, Rossi e Bruno, invece, sono di un anno più giovani. Ma ognuno di loro ha davanti a sé una settimana decisiva per il prosieguo della carriera.