Giro del Delfinato, 4ª tappa cronometro Saint-Germain-Laval – Neulise: percorso, favoriti e dove vederla in TV

Gruppo al Giro del Delfinato (Foto A.S.O./Billy Ceusters)
Tempo di lettura: 2 minuti

La quarta tappa, quella di oggi, sarà l’unica cronometro del Giro del Delfinato. Dopo la vittoria di Derek Gee che ha preso anche la maglia di leader, oggi le carte potrebbero essere rimescolate in favore dei grandi uomini di classifica. Ecco il percorso, i favoriti e dove vederla.

Percorso

La prova contro il tempo sarà lunga 34,4 chilometri e si svilupperà su 427 metri di dislivello verticale. Ci saranno, tra l’altro, anche alcuni tratti con delle pendenze che non favoriscono i ciclisti. Dopo il via da Saint-Germain-Laval, i corridori andranno verso Saint Georges de Baroille dove verrà preso il primo tempo. Dopodiché si dirigeranno verso Pinay dove affronteranno 2,5 chilometri al 3,6% e poi transiteranno a Saint-Marcel-de-Félines per 2,3 chilometri al 3,1% e nello stesso luogo ci sarà il secondo rilevamento cronometrico. La strada tenderà a salire costantemente fino a Saint-Just-la-Pendue per poi scendere leggermente fino ad imboccare uno strappo di 500 metri al 5,5% che accompagnerà i corridori all’ultimo grande sforzo prima del traguardo di Neulise.

Favoriti

Il favorito per eccellenza per la vittoria di oggi – che potrebbe sicuramente indossare la maglia di leader – è Remco Evenepoel, niente meno che il campione del mondo nelle cronometro. È anche un percorso che si addice alle caratteristiche del belga, così come non si discosta da quelle di Primoz Roglic. Si può dire che la sfida sarà principalmente tra loro due. Derek Gee non va male nelle cronometro, ma oggi potrà dirsi molto contento se difenderà la top5 in classifica generale. Per la vittoria di tappa, ad insidiare il duello tra il campione del mondo in carica e il campione olimpico, potrebbe essere Juan Ayuso.

Dove vedere il Giro del Delfinato in TV

È possibile vedere il Giro del Delfinato in diretta TV dalle 15.35 sul canale Rai Sport e a pagamento per gli abbonati su Eurosport. È prevista la trasmissione della gara anche sulle piattaforme streaming di RaiPlayEurosport.it e Discovery Plus.