Giro d’Italia, le Northwave Veloce Extreme: l’edizione speciale “Top Ganna”

Northwave
Le Northwave Veloce Extreme di Filippo Ganna
Tempo di lettura: 2 minuti

In questa prima settimana di Giro d’Italia, Filippo Ganna si è reso grande protagonista chiudendo al secondo posto nella cronometro, ma facendosi anche vedere con alcune azioni interessanti nelle tappe in linea. Purtroppo, è mancata la vittoria, ma i segnali lanciati dal piemontese sono incoraggianti e nelle prossime frazioni siamo certi che ci proverà ancora. “Top Ganna” sta correndo con un alleato speciale, le scarpe Northwave Veloce Extreme in una edizione speciale.

Grazie ai feedback del fuoriclasse verbanese, l’azienda ha prodotto un modello di scarpe davvero eccezionale, pensata per sostenere ed evitare la dispersione di potenza. Linee semplici, eleganti e snelli che permettono un’ottima calzata, frutto di numerose ore di test su strada: incrementali, sprint e a potenza costante.

Il risultato è una scarpa capace di trasferire ogni watt di potenza serrando al massimo e uniformemente il piede senza alcun punto di pressione. Ecco infatti il doppio rotore SLW3 che permette di differenziare la pressione tra la parte superiore del collo e la punta, per un’adattabilità ancora superiore. Offre una chiusura bi-zona e altamente precisa, con regolazione micrometrica della calzata.

Troviamo poi li tallone integrato con materiale interno in fibra direzionale che previene la scalzata e un sottopiede Pro Regular Fit con struttura irrigidita a 2 densità che incrementa il trasferimento di potenza. La suola Powershape HT vede una struttura High Tail che consente al tallone di trovare la sua posizione più naturale all’intero della scarpa grazie alla coda alta nella parte posteriore. La suola è al 100% in carbonio unidirezionale ed ha un indice di rigidità pari a 15, il massimo nella scala Northwave.

Infine, la tecnologia ARS 2.0 (“Anatomic Reticular Support”), un sistema che supporta l’arco plantare attraverso il sistema tomaia-rotori che avvolgono il piede in modo da mantenere la posizione più corretta per massimizzare il trasferimento di potenza sui pedali.

Sì, Ganna può contare su un modello davvero di altissimo livello!

Northwave

www.northwave.com