Con Northwave Hammer Plus versatilità a tutto tondo

Hammer Plus
Tempo di lettura: 2 minuti

La nuova calzatura Hammer Plus di Northwave fa della versatilità il suo punto di forza ed è la compagna perfetta per chi vive il ciclismo come avventura e divertimento, grazie alla sua flessibilità e alla sua capacità di adattarsi al contesto e di prevedere e reagire ai suoi mutamenti: le stesse caratteristiche di tutto il mondo del gravel. Flessibilità è dunque la parola d’ordine di Hammer Plus: la suola Jaws Evo introduce un livello di comfort ed efficacia in camminata inedito per una calzatura di questa tipologia, senza per questo rinunciare al supporto e alla protezione del piede e a un’efficace trasmissione di potenza ai pedali.

Per Hammer Plus, Northwave ha sviluppato e introdotto la nuova suola Jaws Evo, per garantire il giusto incontro fra efficacia in pedalata e comfort in camminata. Hammer Plus è infatti dotata di un avanzato sistema di flessione della punta e di supporto dell’arco plantare, che ottimizzerà l’azione di pedalata. La punta della suola presenta inoltre un punto di flessibilità sviluppato per garantire il comfort in camminata; i generosi inserti in gomma, invece, assicurano grip e trazione ottimali in ogni condizione di terreno. Inoltre, grazie all’ampia zona di scorrimento, è sempre possibile regolare le racchette a proprio piacimento. Jaws Evo è dunque una suola poliedrica il cui colore, tra l’altro, varia al variare dei colori della scarpa.

All’innovazione della suola Jaws Evo, Northwave unisce la precisione e l’affidabilità del sistema X-Dial SLW3, per una chiusura micrometrica e ultraveloce. Il meccanismo è compatto, leggero, facile da sostituire e super-intuitivo: per una chiusura veloce e accurata basta girare il rotore, mentre il pulsante laterale rilascia la chiusura in modo micrometrico, per regolazioni facili e precise anche mentre si pedala. Nelle Hammer Plus il sistema SLW3 è inoltre associato ad uno strap in punta che permette di ottenere un fit ancora più preciso e personalizzabile.

La tomaia traforata con struttura unibody di Hammer Plus è leggera, traspirante e priva di cuciture, mentre i rinforzi in TPU termosaldato, presenti in punta e alla base della tomaia, garantiscono una protezione a tutto tondo da impatti, graffi e urti.

Le Hammer Plus sono disponibili in quattro colorazioni, bianco, nero, argento e verde, oltre che nella variante Wide Fit (in colorazione nera) sviluppata per le calzate più generose. È inoltre disponibile una versione WMN, dedicata al mondo femminile, in colorazione nera con logo iridescente. Le Hammer Plus sono disponibili online e nei negozi a un prezzo suggerito per il pubblico di 134,99 euro. A fianco di Hammer Plus, Northwave propone anche la “sorella minore” Hammer, che alla suola Jaws Evo associa una tomaia con chiusura a tre velcri, in vendita a un prezzo consigliato di 99,99 euro.