È primavera anche in casa Cipollini: ecco l’art frame in edizione limitata

Cipollini
Tempo di lettura: 2 minuti

Le temperature si alzano, le giornate si allungano, e la voglia di andare in bicicletta aumenta irrimediabilmente. È arrivata la Primavera, e Cipollini vuole celebrarla a modo suo, dando la possibilità a tutti di viverla in sella con stile ed eleganza.

Il marchio di biciclette creato da Diamant S.r.l. produrrà in edizione limitata per la Primavera uno speciale art frame del modello AD.ONE, il telaio Cipollini top di gamma per la categoria road. Questa prima lavorazione fa parte di un progetto del brand che prevede la creazione per ogni stagione di un telaio ad hoc con sfumature nuove e studiate.

Per la Primavera, l’abbinamento di colori è audace e sofisticato, e ha l’obiettivo di richiamare con la sua brillantezza il risveglio della natura dopo il lungo inverno: ad un arancione mango cromato (pantone 2117 c) si unisce un blu ardesia cromato (pantone 716 c), con il risultato di un telaio unico e super splendente.

La cromovelatura si sviluppa in 5 giorni di lavorazione e diversi passaggi di stesura del colore e asciugatura. Il telaio viene inizialmente verniciato con un argento cromato, al quale vengono aggiunti in un secondo momento l’arancio cromato e in un terzo il blu cromato. In un telaio cromovelato un difetto o un’impurità durante la lavorazione è pressoché impossibile da correggere senza perdere la sfumatura e la lucentezza, e per questo risulta assai più delicato rispetto ad un telaio verniciato con colori tradizionali. 

Le sfumature arricchiranno il telaio monoscocca AD.ONE che, per tecnologia e innovazione, ma anche per artigianalità e unicità dei suoi pezzi, rappresenta il massimo dell’offerta Cipollini. Applica agli studi aerodinamici del modello NKTT da cronometro la guidabilità di una bicicletta da strada ed è studiato per garantire quella rigidezza in tutte e 6 le sue taglie disponibili.

È dotato di perni passanti in titanio e una cover monocorona che permette di eliminare il deragliatore e mantenere una maggiore aerodinamicità. L’asola maggiorata, inoltre, permette una facile manutenzione (senza dover rimuovere l’ogiva), mentre la tecnologia TCM garantisce la perfetta connessione del carro sul movimento centrale.

L’art frame in versione Primavera è già prenotabile dai dealer ufficiali Cipollini, con consegna garantita entro fine giugno.