UAE Tour, De Gendt cade e lo staff della Soudal-QuickStep lo soccorre: «Grazie per avermi aiutato»

Thomas De Gendt (Lotto Dstny) dopo la caduta nella quinta tappa dell'UAE Tour è stato aiutato dallo staff di Soudal-QuickStep (Foto da Instagram: @espnciclismo)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro segno di grande sportività è arrivato dal mondo del ciclismo e in particolare da Thomas De Gendt e la Soudal-QuickStep. Il belga in forze alla Lotto Dstny, che si ritirerà a fine anno dopo una lunga carriera, è caduto rovinosamente a terra durante la quinta tappa dell’UAE Tour.

De Gendt ha colpito qualcosa con la sua ruota, inizialmente nemmeno lui aveva capito di cosa si trattasse tanto da chiedere su X aiuto ai fan. Una ripresa di Eurosport mostra però che il corridore è caduto pesantemente a terra a causa della gomma anteriore che si è staccata e si è impigliata nella forcella. Per sistemare la bici è stato necessario togliere la ruota e poi riavvitarne una nuova.

La cosa eccezionale nella rischiosissima caduta – in cui fortunatamente non si è fatto male – è che ad aiutarlo è stato il team Soudal-QuickStep. L’auto della Lotto Dstny era troppo indietro per poter aiutare il suo atleta e allora quella della Soudal si è fermata, gli ha fornito una nuova ruota, ha riparato la bici di De Gendt e ha eseguito il protocollo sulla commozione cerebrale.

Il corridore su X ha scritto: «Un ringraziamento speciale alla Soudal-QuickStep per l’aiuto dopo la mia caduta. Mi hanno dato una ruota nuova, hanno aggiustato la mia bici e fatto il protocollo sulla commozione cerebrale. La nostra macchina era dietro e non poteva aiutare in quel momento». Poi nel post immediatamente successivo: «E se qualcuno avesse le immagini mi piacerebbe sapere cosa ha colpito la mia ruota davanti».

QUI il video della caduta di Thomas De Gendt alla quinta tappa dell’UAE Tour.