Reinderink passa dal devo team alla squadra WorldTour della Soudal-Quick Step

Nel 2023 Pepijn Reinderink ha vinto il titolo nazionale olandese Under 23
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel 2023 Pepijn Reinderink ha corso con il devo team della Soudal-Quick Step. È bastata una sola stagione per convincere i vertici del team belga e da quest’anno il giovane olandese (è del 2002) correrà con la squadra WorldTour.

Con la Soudal-Quick Step ha firmato un contratto che lo vincola fino al 2025 come 28° elemento wolfpack. Da cosa è stata ispirata la squadra? Nel 2023 Reinderink ha vinto due corse in cui sono state messe in mostra le sue migliori doti: uno scalatore che ha il coraggio e la voglia di buttarsi in una fuga da lontano. Così ha vinto la prima tappa del Triptyque Ardennais (ha vinto la classifica scalatori, quella giovani ed è stato terzo nella generale) e il campionato nazionale su strada U23.

«È una sensazione davvero speciale diventare professionista con la squadra in cui ho sognato di correre per tutta la vita – dice Pepijn Reinderink – Arrivo qui dopo un bel periodo con la formazione development, nella quale ho fatto molti progressi, e ora non vedo l’ora di continuare la mia crescita e di aiutare la squadra quando possibile. Voglio ringraziare il team per la fiducia dimostrata nei miei confronti. Sono entusiasta di correre ai massimi livelli e non vedo l’ora di iniziare».