Geschke si ritirerà a fine 2024: «Ma prima torno al Giro, la corsa più affascinante»

Geschke
Simon Geschke alla Freccia Vallone 2022 (foto: A.S.O./Demouveaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Simon Geschke è pronto a iniziare la sua ultima stagione in gruppo. Il tedesco della Cofidis, professionista dal 2008, è diventato negli anni uno dei corridori più amati dal pubblico, riconoscibile per il suo look caratteristico e molto spesso in fuga a caccia di tappe nei grandi Giri.

Geschke, nel cui palmares spicca la tappa conquistata a Pra-Loup al Tour del 2015, ha deciso di smettere a fine 2024 ma ha ancora qualche soddisfazione da togliersi prima di appendere la bici al chiodo. La sua stagione inizierà al Tour Down Under e lo vedrà poi affrontare il Giro d’Italia, come ha raccontato in un’intervista a Cycling Magazine: «Voglio davvero tornare al Giro, per me è la corsa con più fascino. Ho partecipato tre volte e sono sempre state grandi esperienze. Il Tour è la corsa più importante ma anche la più stressante, quindi preferisco il Giro. Al Tour quest’anno andrò solo se sarò al 100% e potrò essere utile alla squadra».

Il quasi trentottenne tedesco non ha ancora progettato il futuro post-ritiro: «Ci penserò più avanti: ora voglio solo godermi quest’ultima stagione, e dare tutto».