Geschke-Cofidis, c’è l’accordo: contratto annuale per il tedesco ex CCC

Geschke Simon
Geschke passa dalla CCC alla Cofidis (foto: Instagram/Simon Geschke)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo una stagione abbastanza deludente, la Cofidis inizia a programmare il 2021 e lo fa in grande. Simon Geschke è un nuovo corridore del team francese. Un ottimo rinforzo per la squadra biancorossa: il trentaquattrenne tedesco, esperto nel circuito internazionale e gregario preziosissimo per Tom Dumoulin nel vittorioso Giro d’Italia del 2017, ha firmato un contratto annuale e sarà al fianco di Guillaume Martin, provando a ripetere magari i risultati ottenuti nella Sunweb.

Geschke, porta nel bagaglio in Francia, ben 15 partecipazioni ai Grandi Giri e 21 presenze alle classiche monumento. Tra i successi più prestigiosi del berlinese ricordiamo la 17ª tappa del Tour de France 2015 da Dignes-les-Bains a Pra Loup, in maglia Giant, e la classifica degli scalatori al Giro di Polonia nel 2019.

Geschke ha commentato così la nuova esperienza pronta a decollare: «È un nuovo capitolo della mia carriera, che affronto con entusiasmo. Guillaume Martin è un leader molto forte che ha già mostrato il proprio talento e ho voglia di aiutarlo nelle corse più importanti. La Cofidis è una formazione storica con una lunga tradizione nel ciclismo, per cui non vedo l’ora di iniziare».