Cofidis prolunga la sponsorizzazione fino al 2028, aumenta le risorse e punta sulle donne

Cofidis
La Cofidis alla partenza della Milano-Sanremo 2022.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Cofidis ha prolungato la sponsorizzazione principale della squadra ciclistica francese fino al 2028. La squadra è attualmente in gravi difficoltà nella classifica UCI, ma lo sponsor rimane fiducioso, e il team ha annunciato che le sue risorse verranno rafforzate con un obiettivo chiaro: avvicinarsi alla top 10 della classifica WorldTour.

La squadra di Cédric Vasseur ha attualmente zero vittorie nel 2024. Una pillola amara da ingoiare, dato che la squadra sta gareggiando nella zona di pericolo nella classifica UCI per quegli ambiti posti nel WorldTour. La squadra attualmente è al sicuro al diciassettesimo posto, ma non è affatto una buona posizione.

In ogni caso, lo sponsor principale garantisce il morale della squadra prolungando il proprio impegno fino al 2028. Cofidis è attiva nel gruppo ciclistico dal 1997 e rimarrà quindi presente almeno fino al 2028. L’azienda sta aumentando il budget di sponsorizzazione per mantenere in vista l’obiettivo dei primi 10. Lo sponsor ha anche l’ambizione di partecipare al WorldTour con la squadra femminile.

«Vorrei ringraziare il management della Cofidis», ha esordito Cédric Vasseur. «Questa è una notizia fantastica per noi, un grande voto di fiducia che onora la continua professionalità dei corridori e dello staff. Questa nuova prova di fiducia ci permette di guardare al futuro con pace e stabilità. Questo inizio di stagione non ha soddisfatto le nostre aspettative, ma sono fiducioso che, come questa espansione, le belle notizie ed i successi ritorneranno presto. Avere visibilità fino al 2028 è un’opportunità per costruire a lungo termine, fidelizzare i corridori e rafforzare la nostra squadra».