Ciclocross, Ryan Kamp continuerà la sua carriera individualmente con Colnago e Campagnolo

Kamp
Ryan Kamp correrà nel 2024 con Colnago e Campagnolo
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il crossista ventitreenne Ryan Kamp, campione del mondo under 23 di specialità nel 2020, non è stato confermato per il 2024 dalla Pauwels Sauzen-Bingoal e continuerà quindi la sua carriera come corridore individuale, col prezioso supporto di due grandi marchi italiani come Colnago e Campagnolo.

L’olandese, quest’anno vincitore a Ruchpen e recentemente quarto a Loenhout, ha ricevuto l’appoggio dei fratelli Roodhooft, dirigenti della Alpecin-Deceuninck. «Tutte le squadre erano piene, non c’erano più posti, così ho chiesto aiuto ai Roodhooft e mi hanno garantito uno stipendio e un grandissimo equipaggiamento. Colnago e Campagnolo sono nuovi per me, ma sono sicuro che la combinazione di questi due grandi marchi darà ottimi risultati».

Prima di ricevere questo aiuto, Kamp aveva addirittura pensato di smettere: «Ero convinto che la mia carriera professionistica fosse finita. Questa soluzione è stata un immenso sollievo. Ancora non ho trovato uno sponsor da mettere sulla maglia, ma ci sarà tempo: in questo momento sono semplicemente contento di poter continuare a correre».

Kamp
Ryan Kamp nel 2024 correrà con bici Colnago