L’Ag2r saluta Citroen, ma è vicina a un accordo di sponsorizzazione con Decathlon

Ag2r
I festeggiamenti dell'AG2R Citroën dopo la vittoria nel GP La Marsellaise (foto:Instagram/AG2R Citroën Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da diverso tempo è nota la notizia che, dopo tre stagioni, la Ag2r si separerà dal suo secondo main sponsor. Dal prossimo anno, infatti, la formazione transalpina non avrà più Citroën nel nome, con la casa automobilistica francese che ha deciso di non rinnovare l’accordo di sponsorizzazione. I vertici del team però sembrano esser finalmente riusciti a trovare un sostituto. Non c’è ancora l’ufficialità, ma dal 2024 la formazione francese è pronta ad accogliere Decathlon (la catena di negozi di articoli sportivi, anch’essa francese) come nuovo sponsor, con la denominazione che diventerebbe Ag2r-Decathlon.

Le trattative tra le due parti vanno avanti da quest’estate, ma far pensare che sia finalmente arrivata la fumata bianca è la notizia rilasciata dai vertici dell’Ag2r della programmazione di una conferenza stampa a fine novembre a Lille. La città francese ospita la sede centrale del gruppo industriale Mulliez, ossia l’azienda che controlla diverse imprese francesi tra cui Decathlon.

Per l’occasione sarebbe prevista anche la presentazione dei nuovi innesti. Il team guidato Vincent Lavenu, infatti, è l’unico a non aver ufficializzato ancora nessun nuovo acquisto (probabilmente in attesa di trovare un nuovo sponsor prima di fare movimenti). Però in estate il team transalpino ha trovato accordi con corridori in scadenza di contratto come Bruno Armirail (Groupama-FDJ), Sam Bennett (Bora-hansgrohe), Dries De Bondt (Alpecin-Deceuninck) e Victor Lafay (Cofidis), dei quali manca solo l’ufficialità.