Santini, UCI e Decathlon ampliano gli accordi per la distribuzione di una collezione iridata

Santini, UCI e Decathlon ampliano gli accordi per la distribuzione di una collezione iridata
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo il successo della linea Santini & UCI distribuita lo scorso anno negli store Decathlon di Italia, Belgio, Ungheria e Svizzera, l’azienda italiana firma un accordo quadro con Decathlon Group per una distribuzione globale dei capi da ciclismo caratterizzati dai colori iridati, simbolo dei Mondiali UCI. 

«La collezione Santini & UCI realizzata in esclusiva per Decathlon ha avuto un grande riscontro nel pubblico e per questo motivo abbiamo deciso di ampliare i nostri accordi per il 2022 – dichiara Monica SantiniAmministratore Delegato di Santini Cycling Wear – e il nuovo accordo, stipulato direttamente con Decathlon Group, è indicativo di una reciproca fiducia e cooperazione e prevede una crescita costante».

Dal 2022, agli store Decathlon che già propongono la collezione Santini & UCI, si aggiungeranno Francia, Spagna e Germania. La collezione sarà disponibile da aprile 2022 in corner dedicati e brandizzati Santini & UCI negli store Decathlon, così come online sul sito web dell’insegna. La collezione include la replica della maglia di Campione del Mondo UCI, un completo total black composto da jersey e calzoncino e una gamma di accessori con base nera o bianca.

Tutti i capi presentano le iconiche strisce iridate e racchiudono la qualità e il know-how dell’azienda relativo alla produzione di abbigliamento tecnico da ciclismo, con un prezzo competitivo. Sia per Santini che per UCI, l’ampliamento di questo accordo con Decathlon si inserisce nella filosofia di UCI di rendere il ciclismo più accessibile e avvicinare sempre più persone al piacere del pedalare.
 
Il presidente dell’UCI David Lappartient ha dichiarato: «Grazie a questa iniziativa UCI – Santini in collaborazione con Decathlon, sempre più ciclisti e appassionati hanno scoperto i capi da ciclismo Santini, sia in colori neutri che con le prestigiose strisce iridate del Campione del Mondo UCI. Sono lieto che questa iniziativa si stia estendendo per raggiungere sempre più persone, grazie a un accordo di distribuzione più ampio con Decathlon, importante insegna specializzata nel multisport e nel tempo libero».
 
Nel primo anno di integrazione della collezione Santini – dichiara Rosario Cozzolino, Bike Category Manager Decathlon Italia – abbiamo registrato riscontri positivi da parte dei clienti italiani. Risulta quindi strategica la decisione di continuare questa collaborazione per soddisfare quanti/e più ciclisti/e attraverso i prodotti di un Brand leader del mercato internazionale, in coerenza con la nostra mission “Sport for the many”. L’offerta Santini, già esistente nei punti vendita italiani e online, si completa di una collezione al femminile”.
 
Per maggiori informazioniwww.santinicycling.com