L’Ag2r dice addio alle biciclette BMC dopo tre stagioni. Van Rysel dovrebbe essere il nuovo marchio per il 2024

BMC
La BMC Teammachine SLR01 dell'Ag2r Citroen per il 2023 (foto: PaulineBallet)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il marchio produttore di biciclette BMC ha annunciato la fine della sua partnership triennale con la AG2R. La notizia era già nell’aria da tempo, dopo l’addio di Citroen e l’aumentare delle voci che vedono la squadra francese vicino a un accordo di sponsorizzazione con Decathlon, il quale dovrebbe portare con la con se la propria azienda produttrice di bici: Van Rysel.

«Ringraziamo la BMC per questi tre anni di collaborazione, durante i quali la squadra ha potuto guidare mezzi di altissimo livello e che ha dato grandi soddisfazioni ai corridori e ai direttori sportivi, sia in termini di attrezzature, sia di risorse umane. Siamo stati molto orgogliosi di correre per questo prestigioso marchio di fama mondiale», ha affermato il general manager del team transalpino Vincent Lavenu.

Così facendo il marchio svizzero esce dal WorldTour. Anche se rimarrà comunque nel mondo del ciclismo professionistico, essendo da quest’anno (e per le prossime sei stagioni) il fornitore della squadra elvetica Tudor Pro Cycling.

Van Rysel, attualmente, è già nel mondo del ciclismo come azienda fornitrice di abbigliamento del team Cofidis. AG2R non sarà l’unica squadra a cambiare i propri fornitori di biciclette per la stagione 2024. Anche la Lotto-Dstny sembra pronta a da Ridley a Orbea, mentre la Groupama-FDJ metterà fine alla sua partnership, dopo 22 anni con Lapierre, con l’azienda italiana Willier pronta a prenderne il posto.