Domenica si corre a Singapore. Ci sono Pogacar, Kuss e Ciccone

Philipsen, Pogacar, Vingegaard e Ciccone: i quattro vincitori delle maglie del Tour de France 2023
Tempo di lettura: < 1 minuto

Fine settimana di grande ciclismo a Singapore. Domenica 29 ottobre si corre un criterium che vedrà la partecipazione di illustri protagonisti della stagione. La kermesse, giunta alla sua seconda edizione, vedrà al via una trentina di corridori tra i quali Tadej Pogačar, due volte vincitore del Tour, Peter Sagan, tre volte campione del mondo, e Sepp Kuss, vincitore della Vuelta a Espana. La prova si svolgerà sul circuito cittadino di Suntec City, 3 chilometri da ripetere 20 volte per un totale di 60 chilometri. Partenza ore 16.30 (ore 10.30 italiane).

In gara anche Giulio Ciccone, miglior scalatore del Tour 2023, Jasper Philipsen, maglia verde 2023, Chris Froome, Egan Bernal, Mark Cavendish, Pello Bilbao, Carlos Rodriguez, Davide Formolo, Christophe Laporte e Victor Lafay.

L’edizione dello scorso anno del Prudential Singapone Criterium vide il successo di Jonas Vingegaard, che ebbe la meglio in volata su Froome e Nibali. Più staccati Mas (4°), Cavendish (6°), Philipsen (8°), Pasqualon (11°) e Kuss (23°).

Prima di ciò, molti di coloro che hanno brillato in Francia lo scorso luglio saranno a Singapore questo fine settimana. «Questo evento risponde a una voglia di ciclismo che abbiamo visto attraverso la crescita del pubblico. Ci sono persone in questi paesi (per via degli asiatici) che amano il Tour e lo seguono, e per dare loro l’opportunità di vedere evolvere i campioni del Tour in casa, il Critérium è la soluzione giusta. Crediamo anche che questi incontri possano aiutare a favorire le vocazioni e che potremo avere campioni di nuovi orizzonti», afferma Christian Prudhomme, direttore del Tour. Vingegaard è stato il primo vincitore sulle strade di Singapore, ma quest’anno il danese non sarà della partita.

Sito ufficiale: Tour de France Prudential Singapore Criterium 2023 – Singapore Criterium