
Una delle novità più interessanti del percorso del Tour de France 2024 svelato ieri è lo sterrato della nona tappa. Richard Plugge, general manager della Jumbo-Visma, non è apparso molto felice della scelta fatta dall’organizzazione di inserire anche le “strade bianche” su un tracciato già di per sé così impegnativo.
Jonas Vingegaard non ha criticato il disegno della tappa, affermando che potrebbe essere anche una sfida divertente. Di tutt’altro parere Plugge. «Penso sia un po’ inutile, aumenta soltanto la possibilità di episodi sfortunati, mentre noi vogliamo una lotta equa. Per il resto è un percorso molto duro, per scalatori veri. Iniziamo a prepararci».
Ci sarà sicuramente Vingegaard al via. E Van Aert? «Non lo annunceremo fino a dicembre. Solo Jonas è sicuro di partecipare al momento».













