Manuele Boaro diventa direttore sportivo della JCL Team Ukyo: una Continental giapponese

4a Tappa - Terni - Prati di Tivo - Manuele Boaro
Tempo di lettura: < 1 minuto

Non sono passati nemmeno 10 giorni da quando Manuele Boaro ha disputato la sua ultima corsa. La passerella d’onore prima del via della Veneto Classic ha fatto da spartiacque tra la sua vita da professionista e quella da direttore sportivo che comincerà a breve.

Ebbene sì, Boaro diventa direttore sportivo di una squadra Continental giapponese: la JCL Team Ukyo, nata su spinta di Ukyo Katayama, ex pilota di Formula 1. Nella stessa squadra, l’ormai ex corridore italiano, troverà un altro connazionale che ha lasciato la Bahrain Victorious per diventare direttore generale proprio della JCL Team Ukyo: Alberto Volpi.

Le ambizioni del team di Katayama sono alte: arrivare al Tour de France e salire sul podio. Per farlo, oltre a chiamare direttori sportivi di livello, stabiliranno anche una base in Italia. La zona prescelta è quella di Lecco da dove essere un punto di riferimento in Europa sarà più semplice. «Vogliamo affrontare la prossima stagione con un’attenzione particolare sulle corse in Europa e vogliamo anche rendere più profonda la relazione fra il Vecchio Continente e il Giappone, cercando di trasmettere tutta la cultura ciclistica internazionale» fa sapere la squadra giapponese.