Jumbo-Soudal, niente fusione? Lefevere avanti fino al 2025, gli olandesi attendono Amazon

Patrick Lefevere in una foto d'archivio dell'ultimo Giro d'Italia. Pare che alla fine la Soudal-Quick Step vada avanti fino al 2025.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dal Belgio, fonte Sporza, rimbalza una voce abbastanza concreta. La tanto chiacchierata fusione tra la Jumbo-Visma e la Soudal-Quick Step potrebbe non farsi. Lo squadrone olandese, infatti, potrebbe far entrare Amazon tra i suoi sponsor già dal prossimo anno, anche se rimane da capire con che peso. Quel che è certo è che Jumbo si fermerà con la sponsorizzazione al termine del 2024, ragion per cui i gialloneri sono alla ricerca di un altro sponsor importante.

Patrick Lefevere e Zdenek Bakala, l’azionista di maggioranza della Soudal-Quick Step, avrebbero invece concordato di rinnovare il loro impegno fino al 2025. Tuttavia, resta da capire cosa bolle in pentola per Remco Evenepoel, la cui situazione non è ancora assolutamente chiara, mentre le offerte per lui continuano ad essere sostanziose. Pare che il belga annuncerà definitivamente la sua sistemazione futura nel corso della prossima settimana.