Uijtdebroeks rimarrà con la Bora: il team tedesco smentisce il presunto ingaggio di Jumbo

Uijtdebroeks
Cian Uijtdebroeks della Bora-hansgrohe alla Volta Catalunya (foto: SprintCyclingAgency)
Tempo di lettura: < 1 minuto

I profili social di Jumbo-Visma danno una notizia, dalla Bora ne arriva tutt’altra. Il team giallo e nero belga annuncia al pubblico che Cian Uijtdebroeks si unirà alla squadra con un contratto valido fino al 2027. La Bora-Hansgrohe, invece, sostiene che il corridore, nella rosa dal 2022, correrà con loro fino al 31 dicembre 2024.

Jumbo-Visma non ha comunicato la notizia solo tramite i social, ma si è avvalsa anche di un comunicato con tanto di dichiarazioni del belga. «Sono felice di unirmi al Team VismaLease a bike (è il nome che il team userà a partire dal 2024, ndr). Negli ultimi anni ha dimostrato di essere una squadra di punta. Ed è stata assolutamente eccezionale nel 2023 vincendo i tre grandi Giri. È un onore imparare da ragazzi come Jonas, Wout e Sepp. Non vedo l’ora di iniziare a correre con loro».

Anche Bora inoltra un comunicato, molto sintetico. «Cian è e rimarrà un membro della Bora-Hansgrohe, anche per la stagione 2024. È contrattualmente vincolato con noi fino al 31 dicembre 2024».

La verità quale sarà? Che divisa indosserà Uijtdebroeks nella prossima stagione? Correrà con Van Aert o con Roglic? A questo punto, la verità la sanno solo lui e il suo procuratore.

Il post su Instagram di Jumbo-Visma che annuncia l’ingaggio di Cian Uijtdebroeks fino al 2027