Elite Suito-T: il rullo con funzioni uniche per non smettere mai di pedalare

Elite
Elite Suito-T
Tempo di lettura: 2 minuti

Con il finale di stagione si avvicinano i mesi più freddi, quelli dove poter recuperare dalle energie spese durante l’anno e dove poter preparare l’assalto al 2024. Il buio, le temperature più basse e il maltempo rischiano di toglierci diversi giorni in sella, ma perché non poter pedalare anche in queste situazioni? Il rullo interattivo Elite Suito-T viene in soccorso degli appassionati.

Si tratta di un rullo ideale per essere tenuto in ogni angolo della casa, visto il minimo ingombro, e che nel momento dell’utilizzo vi proietterà come su strada grazie alla compatibilità con tutti i software e le app di ciclismo indoor. Insomma, un’esperienza di allenamento realistica e anche divertente, che permetterà anche si simulare pendenze fino al 15%.

Può ospitare deragliato con gabbia lunga per una maggiore portata sul pacco pignoni fino a 12 velocità. È infatti compatibile con cassette Shimano, Sram e Campagnolo da 9 a 12.

Elite

Presenta un design molto compatto con due sezioni laterali in acciaio, un profilo snello, ma dotato di grande robustezza. Ecco perché anche durante gli sforzi maggiori, il rullo Elite Suito-T resterà sempre in posizione, senza slittamenti. La stabilità viene poi esaltata anche dalla cinghia potenziata a livello strutturale, una base di appoggio più ampia e i piedini regolabili in altezza. Inoltre le gambe del rullo sono pre-installate: basterà quindi posizionarle per far scattare il blocco automatico.

I cavi sono al sicuro grazie al canale di passaggio nella zona posteriore, in più risulta facile da trasportare con la maniglia integrata. Il rullo è perfetto per bici con mozzi da 130 o 135 mm e bloccaggi rapidi con diametro da 5 mm, oppure bici con perno passante da 142 mm con diametro 12 mm. Gli adattatori comunque sono inclusi nella confezione.

Diverse le funzioni del rullo Elite Suito-T. Partiamo da Bridge Cardio e Bridge Cadenza, con la quale è possibile connettere una fascia cardio o un sensore di cadenza direttamente al rullo, così da trasmettere istantaneamente i dati dai sensori al software.

Interessante anche la “Swift” Supertuck, che permette al rullo di azzerare in pochissimo tempo il dato di potenza quando il ciclista smette di pedalare. La funzione “Easy Start” invece agevola la ripresa dell’intervallo, azzerando il valore di resistenza dell’allenamento e offrendo qualche secondo in fase di ripresa per recuperare la cadenza. Infine il Power Meter Link (PML), permette al rullo di utilizzare come sorgente di potenza un ergometro già in uso sulla tua bici.

www.elite-it.com