Elite Justo, è possibile aggiornare il firmware per sbloccare nuove funzioni

Elite
Il rullo Elite Justo può essere aggiornato con il nuovo firmware
Tempo di lettura: 2 minuti

A settembre Elite ha reso pubblici gli aggiornamenti per i modelli di rulli Suito e Direto XR, ma da qualche giorno anche i possessori del rullo top-level della gamma Smart, il Justo, potranno sbloccare le nuove funzioni messe a disposizione dall’azienda, godendo della maggiore interattività con sensori e dispositivi per un’esperienza ancora più avanzata.

Tramite l’app Upgrado, ogni utente potrà aggiornare il firmware del Justo, evolvendo e rendendo più sofisticati dal punto di vista tecnologico gli allenamenti. Ma quali sono le nuove funzioni? Innanzitutto è stato potenziato il power meter intorno al rullo, così da misurare la potenza degli allenamenti con più precisione. L’accuracy, infatti, è del meno 1%!

Vi è poi la possibilità di gestire il livello di resistenza del rullo o mettere in pausa la resistenza utilizzando i pulsanti delle leve del cambio elettronico sulla bici. Una funzione disponibile sull’app My E-Training attraverso la funzione “Pairing Shimano Di2®”.

Modelli Shimano con tecnologia Di2® compatibili:
Shimano Dura-ace Di2 9200 12V 
Shimano Ultegra Di2 8100 12V. 

Con i seguenti modelli sarà invece necessario integrare i dispositivi wireless EW-WU101 oppure EW-WU111 per consentire l’uso e la connessione via ANT+ e Bluetooth:
Shimano Dura-ace Di2 9100 11V
Shimano Ultegra Di2 8000 11V

Non dimentichiamo poi la nuova funzione “Fast Track (10Hz Data)”, che permetterà di leggere i dati di potenza, velocità e cadenza da parte del misuratore integrato è aumentata a 10Hz, da adesso anche attraverso il protocollo Bluetooth. L’invio dei dati è fino a dieci volte più veloce. E ancora la funzione contachilometri che permetterà di monitorar e registrare la distanza totale percorsa sul rullo sull’app My E-Training.

Ma come aggiornare il firmware? È molto semplice, basta sfruttare la connessione Bluetooth e Upgrado riconoscerà il tuo rullo tra i dispositivi presenti nel raggio di azione, notificando la disponibilità di un aggiornamento. A quel punto servirà cliccare sul rullo tra i dispositivi rilevati per avviare l’aggiornamento.

www.elite-it.com