Cinque rinnovi in casa Ag2r-Citroën. Vedrame prolunga per due anni

VENDRAME
Andrea Vendrame in una foto d'archivio
Tempo di lettura: 2 minuti

Giornata di rinnovi in casa Ag2r-Citroën. Il team francese, tramite i propri account social, fa sapere che ben cinque corridori hanno deciso di prolungare il loro contratto. I corridori in questione sono i due francesi Geoffrey BouchardPaul Lapeira, il belga Oliver Naesen e l’azzurro Andrea Vendrame. Tutti legati all’Ag2r fino al 2025. Mentre l’americano Larry Warbasse ha raggiunto un accordo solo per la prossima stagione.

Vendrame è arrivato alla Ag2r-Citroën (allora Ag2r La Mondiale) nel 2020 e dopo un primo quadriennio con questa squadra, il 29enne veneto ha espresso in prima persona il desiderio di continuare questa esperienza. «Questo rinnovo è un’ottima cosa per me. Il mio arrivo in squadra ha cambiato molte cose quattro anni fa. Qui mi sento molto bene. L’obiettivo sarà sempre quello di alzare le braccia al cielo il più possibile, per me, per la squadra e per gli sponsor. Voglio anche aiutare i giovani a continuare il loro processo di crescita e aiutare i miei compagni ad ottenere il massimo».

La 12ª tappa del Giro d’Italia del 2021, quella da Siena a Bagno di Romagna, è senza dubbio il più grande successo centrato dal classe ’94 con il team francese. Mentre quest’anno ha chiuso al 2ª posto al Trofeo Laigueglia, dietro al compagno Nans Peters.

Anche gli altri quattro rinnovi sono molto importanti per la Ag2r che, dove aver confermato i pezzi migliori in scadenza (come Felix Gall), ora punta a mantenere intatta la struttura intorno a loro. Oliver Naesen (ex campione belga nel 2017) fa parte della squadra da ormai 7 anni ed è uno dei corridori di riferimento nel periodo della classiche. Geoffrey Bouchard, invece, ha concluso la quinta stagione in maglia a scacchi, è un attaccante puro e con questo team si è tolto belle soddisfazioni, come la vittoria della maglia degli scalatori alla Vuelta di Spagna del 2019 e al Giro d’Italia del 2021. Anche Larry Warbasse è in squadra dal 2019 e si è sempre messo a disposizione dei compagni con la massima dedizione. Infine Paul Lapeira è passato professionista solo lo scorso anno, guadagnandosi però presto la fiducia dello staff, che ha deciso di confermarlo per altri due anni.