Argentin attacca i commissari della Lega: «Dovrebbero aiutarci invece di infangarci»

Argentin
Moreno Argentin all'Adriatica Ionica Race (foto: © Photors.it)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Al solo fine di fare chiarezza in merito alla gara del calendario ciclistico internazionale denominata Adriatica Ionica Race 2023, si comunica che, a tutela dell’intero sistema la Lega del Ciclismo Professionistico, ha emesso, alle ore 19.00, del giorno 20 settembre 2023 un provvedimento di non approvazione della gara stessa, attesa l’insussistenza dei prescritti presupposti regolamentari e delle necessarie condizioni di sicurezza.

Moreno Argentin è stato uno dei sostenitori del presidente Dagnoni quando si sono svolte le elezioni presidenziali, ma ne ha preso le distanze quando lo stesso presidente ha voluto d’imperio commissariare la Lega Professionistica. Il campione ha sempre contestato il commissariamento sostenendo l’irregolarità dell’ampio mandato consegnato ai due commissari, in aperta contraddizione con le norme statutarie che prevederebbero solo nuove elezioni e compiti di ordinaria amministrazione.

«Siamo a posto in tutto – afferma Argentin – abbiamo adempiuto a tutti gli impegni e sto ultimando le ultime cose. Purtroppo è stata messa in moto una macchina del fango a mio danno da una Lega che dovrebbe aiutare gli organizzatori ed invece gli mette i bastoni tra le ruote. Io ci metto la faccia ed ho una storia che parla. Subire questo trattamento è indegno».