MET Rivale Mips: design iconico che combina sicurezza, comfort e prestazioni

Met
Il Met Rivale Mips
Tempo di lettura: 2 minuti

Eccolo qui, il nuovo MET Rivale MIPS, il casco dal design iconico che combina velocità, sicurezza, comfort e leggerezza: i tre obiettivi che l’azienda italiana persegue ormai da anni nella realizzazione dei suoi prodotti.

Parliamo di un modello dal rapporto qualità prezzo davvero straordinario e che utilizza l’ultima versione del sistema di protezione del cervello MIPS-C2®. Rispetto alla passata, questo “aggiornamento” permette di aggiungere almeno il 10% di sicurezza in più contro le forze rotazionali causate da impatti specifici, incrementando la sicurezza.

MET

Andando sul design non possiamo che parlare dell’interessantissima parte posteriore con design caratteristico dei modelli MET. Qui è presente una feritoia NACA e una coda tubolare che migliora l’aerodinamica, rendendo il Rivale Mips ancora più veloce.

Nella parte frontale sono presenti invece ampie e lunghe feritoie per la massimizzazione della ventilazione. Infine le due prese d’aria laterali, utili anche come attacco sicuro degli occhiali da sole.

Anche il design interno è stato rivoluzionato con un’imbottitura frontale in gel davvero comoda e soprattutto pensata per durare nel tempo e con una gestione degli spazi per la migliore calzata possibile.

Infine il nuovo sistema di regolazione Safe-T Upsilon, per avere il casco sempre ben saldo in testa. Troviamo un anello a 360° che garantisce l’assenza di scomodi punti di pressione.

Disponibile in tre taglie (S, M e L), il Met Rivale Mips è venduto a un prezzo di 170 euro.

www.met-helmets.com