Met Trenta 3K Carbon Tadej Pogacar: un casco personalizzato per il fuoriclasse sloveno

Met
Il casco Met Trenta 3K Carbon Tadej Pogacar
Tempo di lettura: 2 minuti

Met da anni accompagna Tadej Pogacar e i corridori dell’UAE Team Emirates nelle più importanti corse WorldTour. A partire dalla prossima stagione il fuoriclasse sloveno però potrà contare su un nuovo casco personalizzato, il MET Trenta 3K Carbon Tadej Pogačar che, a causa dello speciale processo con cui viene realizzato il modello “living liquid”, nessun casco sarà mai esattamente uguale… ognuno sarà unico, come un’impronta digitale.

PROCESSO UNICO

Grazie ad un processo produttivo pioneristico ideato internamente da MET, ogni casco è diverso dall’altro. Un modello scintillante varia da un casco all’altro, rendendo il casco davvero personale. Il design Trenta 3K Carbon è composto combinando calotte separate in policarbonato, con una combinazione illimitata di tali calotte creando pezzi unici di design.

Met

CAPELLI-VENT

Tutti possiamo immaginare l’immagine distintiva dei ciuffi di capelli di Tadej che spuntano dalla parte superiore del suo casco. Fa parte del suo mito. Ma cosa succederebbe se ti dicessimo che sono creati dal design prestazionale del casco, spingendo l’aria verso l’interno e verso l’alto e tirando fuori ciuffi di capelli attraverso le prese d’aria?

LA STORIA DEL LOGO

Il logo ufficiale di Tadej Pogačar è stato progettato internamente a MET. Il logo è il risultato del naming e del monogramma che è l’elemento centrale per il sistema di comunicazione dell’atleta. Le iniziali del nome “T” e “P” sono semplificate con una forma agile e dinamica che lo identifica e incarna simbolicamente nelle sue attività, i risultati, gli obiettivi e i ciuffi distintivi.

TECNOLOGIA DEL CARBONIO 3K

La costruzione del MET Trenta 3K Carbon Mips® è il livello più alto sul mercato. Il nostro team di ricerca e sviluppo ha sfruttato il modulo elastico della fibra di carbonio che ci consente di ridurre la densità della schiuma EPS del 20%, senza compromettere la capacità del casco di assorbire energia. Il risultato è una calotta leggera ma con prestazioni migliori che stabilisce un nuovo standard per il design dei caschi ventilati.

MIPS AIR ® – SISTEMA DI PROTEZIONE DEL CERVELLO

MET non scende mai a compromessi in termini di sicurezza o prestazioni. Aggiungendo la tecnologia Mips AIR®, abbiamo integrato nell’imbottitura, il sistema di gestione rotazionale più leggero e avanzato. Mips AIR® è stato appositamente sviluppato e progettato per essere il sistema più leggero possibile per ridurre le energie rotazionali trasferite alla testa durante specifici impatti angolari. A differenza delle tradizionali gabbie Mips, Mips AIR® è integrata nell’imbottitura del Trenta 3k Carbon e consente 10-15 mm di movimento relativo tra lo strato che assorbe energia e l’imbottitura.

Met

www.met-helmets.com