La Lidl-Trek è sprint: dopo Milan, ecco Consonni (contratto biennale)

Consonni e Milan (qui con Bertazzo e Ganna) sono anche fratelli di pista (foto: Federazione Ciclistica Italiana)
Tempo di lettura: 2 minuti

Simone Consonni ha firmato un contratto biennale con la Lidl-Trek, che di giorno in giorno si colora sempre più di azzurro. L’arrivo di Consonni rafforza il treno del team statunitense. Consonni, che attualmente sta recuperando dall’intervento resosi necessario dopo l’investimento in allenamento ai mondiali di Glasgow, spera di tornare alle competizioni prima della fine della stagione.

Nonostante la sua recente battuta d’arresto, Consonni rimane risoluto nella sua determinazione a contribuire alle ambizioni future del Team. «La proposta di Lidl-Trek è arrivata nel momento ideale della mia carriera», ha spiegato. «Con questa nuova avventura, credo di aver scelto il team perfetto per esprimere tutto il mio potenziale come corridore e come uomo di squadra. Sento di poter crescere ancora, essere più costante e diventare un corridore importante per gli obiettivi del team. Lavorare su me stesso per raggiungere questo status sarà la mia priorità».

«L’idea di aiutare gli altri mi rende più felice dell’idea di avere il mio spazio, la mia libertà. È un approccio, una qualità direi, che molti mi hanno riconosciuto negli anni, e voglio davvero migliorarla nella mia nuova avventura con Lidl-Trek». Simone Consonni e Jonathan Milan presto si uniranno alla nuova squadra. Insieme rafforzeranno enormemente la potenza del team negli sprint. La loro familiarità e le loro qualità complementari sulla bici li posizionano come una forza da non sottovalutare negli sprint del prossimo anno. «​​Lidl-Trek ha velocisti davvero forti. Ho un rapporto speciale con Jonathan, ci conosciamo bene e abbiamo condiviso esperienze incredibili indossando la maglia azzurra in pista. Aiutarlo a crescere sarà uno dei miei compiti, qualcosa che mi motiva molto. Ma, a parte il mio feeling con Jonathan, non vedo l’ora di dare un contributo completo al team. Ricordo chiaramente la vittoria di Mads Pedersen al Tour de France di quest’anno. È stato impressionante vedere corridori come Ciccone, Skjelmose e Lopez tirare per lui in piano, così come il perfetto lavoro di squadra nel finale. Mostra la dimensione di quanto sia forte lo spirito di squadra in Lidl-Trek. Sono già entusiasta di far parte di un team come questo».

Luca Guercilena, General Manager di Lidl-Trek, ha espresso il suo entusiasmo per l’arrivo di Simone Consonni. «Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Simone nella famiglia Lidl-Trek. È un ragazzo umile desideroso di contribuire al successo della squadra ed è altrettanto felice se quel successo arriva da un compagno di squadra che taglia il traguardo per primo. Il suo ruolo sarà in testa alla classifica, per proteggere i nostri velocisti e metterli nella posizione perfetta per vincere. Simone ha un’esperienza inestimabile con Jonathan Milan dal tempo trascorso a correre insieme in pista, un dettaglio che renderà ancora migliore la loro partnership negli sprint. Non vediamo l’ora di vederli in azione il prossimo anno».