Giro d’Italia, Milan: «Dispiace, mi sono mancate le gambe»

Milan
Jonathan Milan.
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un altro secondo posto a Napoli per Jonathan Milan, che nel capoluogo della Campania si era dovuto accontentare della piazza d’onore anche nel 2023, in quella occasione alle spalle di Mads Pedersen. Il friulano, che rafforza comunque la sua leadership nella classifica della ciclamino (con 174 punti, contro i 116 di Groves che è secondo), si è detto dispiaciuto di non essere riuscito a portare a casa la vittoria.

«Il finale è stato molto impegnativo, come ci aspettavamo – ha dichiarato Milan alla Rai dopo l’arrivo – ho cercato di tenere duro e di spendere il meno possibile nelle salite, ma sapevo che sarebbe stato difficile. La squadra mi ha accompagnato nel modo migliore possibile, ma credo che nella volata mi siano un po’ mancate le gambe».

Analizzando la propria volata, Milan ha sottolineato anche un suo piccolo errore: «Forse ho sbagliato un po’ i tempi e ho fatto una volata più lunga di quello che avrei dovuto, e inoltre tagliando subito a sinistra ho fatto un po’ di strada in più rispetto a Kooij. Ma non so dire se senza questa imperfezione avrei vinto, sono comunque convinto che mi siano mancate le gambe. Dispiace perché i ragazzi nel finale hanno fatto tanto per me e volevo concludere al meglio questa settimana comunque positiva prima del giorno di riposo, ma ci saranno altre occasioni».