L’AG2R Citroën dà vita al team Continental: «Così potremo avere i migliori talenti»

Ag2r
I festeggiamenti dell'AG2R Citroën dopo la vittoria nel GP La Marsellaise (foto:Instagram/AG2R Citroën Team)
Tempo di lettura: < 1 minuto

In arrivo nel 2024 una marcia in più per l’AG2R Citroën che di fianco al team WorldTour e quello Under 19, vedrà formarsi anche una squadra Continental.

Ne faranno parte gli atleti che hanno da 18 anni in su e che devono ancora fare lo scatto per passare tra i professionisti. Tra questi, il primo nome fatto viene dalla squadra Under 19 della formazione francese AG2R e il suo nome è Léo Bisiaux. Si tratta di un piccolo prodigio appena maggiorenne che può già vantare il titolo di campione del mondo, europeo e nazionale nella categoria Juniores del ciclocross.

Vincent Lavenu, il direttore generale del team, ha detto che la formazione di una squadra Continental è essenziale perché permette di reclutare i migliori talenti e rimanere sempre tra le squadre più forti al mondo. «Il ciclismo sta cambiando e ci è sembrato fondamentale modificare il nostro approccio. Il nostro obiettivo è quello di ottimizzare l’allenamento dei ragazzi, seguirli meglio e di conseguenza fissare i passi successivi delle loro carriere. Per poterlo fare, dobbiamo gestire l’intero processo di allenamento e affidarci all’esperienza dei nostri tecnici per supportare i giovani, dal momento in cui li scegliamo come Juniores fino ad arrivare al massimo livello mondiale»