Gaudu: «Pinot al Tour? Preferisco non parlare. Al Delfinato punto al podio»

Gaudu
David Gaudu qui in trionfo all'Alto de Farrapona alla Vuelta (foto: A.S.O./©PHOTOGOMEZSPORT2020)
Tempo di lettura: < 1 minuto

David Gaudu è pronto per un Tour de France da grande protagonista, ma per arrivare al meglio alla Grand Dèpart non poteva mancare il classico appuntamento del Giro del Delfinato. Il corridore della Groupama-FDJ, che già ha avuto da ridire sulla presenza di Demare, adesso sembra scagliarsi contro Thibaut Pinot, desideroso di correre la Boucle dopo il quinto posto al Giro.

«Ho un pensiero a riguardo, ma preferisco tenerlo per me. Madiot e gli altri tecnici si stanno occupando della cosa, ma non chiedete a me perché non dirò nulla, anche se un’idea me la sono fatta».

Sul Delfinato Gaudu si è invece espresso così. «Una buona settimana di test in vista del Tour. Potremo confrontarci con i big, Vingegaard su tutti. Alla Parigi-Nizza sono andato un po’ meglio io, ma al Giro dei Paesi Baschi è andata diversamente. Ci sono anche Landa, Mas e Yates con cui fare i conti. Proveremo a salire sul podio».

Infine due parole anche su Tadej Pogacar. «Se sarà al Tour è perché sarà pronto, ma non mi interessa. Abbiamo già molto da fare e pensare riguardo i nostri allenamenti e la nostra preparazione. Che lui sia pronto o meno, a noi non cambia. E se non è preoccupato lui, non lo sono neanche io».