Geoghegan Hart sulle sue ambizioni al Giro: «Spero di poter scrivere un altro capitolo importante di questa corsa speciale»

Geoghegan Hart
Tao Geoghegan Hart in azione al Tour of the Alps 2023 (foto: JosefVaishar)
Tempo di lettura: < 1 minuto

A meno di una settimana dalla partenza del Giro d’Italia 2023 la Ineos-Grenadiers ha comunicato gli otto portacolori che prenderanno il via alla corsa rosa. I due capitani del team britannico saranno Geraint Thomas e Tao Geoghegan Hart, con il londinese che ha già vinto la corsa rosa nell’autunno 2020 e quest’anno si presenta con tanta voglia di ripetersi. «Correre in Italia è qualcosa che amo. I tifosi, i paesaggi e la storia del Giro ne fanno sempre un’esperienza incredibile».

Il 28enne della Ineos non si nasconde. «Ogni grande Giro è un viaggio a sé. Per il Giro 2023 schieriamo con una grande squadra, nella speranza di poter aggiungere un altro capitolo importante a questa corsa speciale».

Tao si esprime anche sulle sue condizione fisiche dicendo: «In questa stagione sono sempre stato in buona forma e mi sono davvero divertito a correre con i miei compagni di squadra. Sono andato forte già alla Tirreno-Adriatico, ma la settimana del Tour of the Alps è stata veramente fantastica. Sono sempre soddisfatto quando riesco a premiare il duro lavoro e la dedizione dei miei compagni di squadra e del mio staff».

Geoghegan Hart è anche molto soddisfatto dell’avvicinamento al Giro vissuto dal suo team. «Questo gruppo ha trascorso molto tempo insieme, il ritiro in altura è andato bene e le ultime settimane di corsa ne sono la dimostrazione. Quindi andremo al Giro con grande morale e fiducia per sfruttare al massimo le tre grandi settimane che ci aspettano!»