Salice, casco Vento e occhiali 026: la tecnologia al servizio dei ciclisti

Salice
Salice Vento con dettaglio made in Italy
Tempo di lettura: 3 minuti

Vento. Verrebbe da dire… per andar veloce come il vento in tutta sicurezza. Aerodinamico nelle linee ed essenziale nella forma, Vento è l’ultimo casco nato in casa Salice. Ancora più compatto con un’aggressività modernissima che è il riflesso di un design pulito. Più che mai figlio del tempo che viviamo, Vento è realizzato in due versioni: una più prettamente sportivo, l’altra Urban per la città.

Il casco, sinuoso più che mai con l’arrotondamento frontale evidente, offre protezione e comfort. È compattissimo e leggero. La calotta, con la tecnologia costruttiva In-moulding, lo rende leggero, ma resistente agli urti. Dotato di sistema “antiscalzamento”, è regolabile in altezza con luce Safety sul rotore di regolazione. Vento, inoltre, è stato realizzato con due guide d’aggancio laterali: un sistema semplice e pratico per avere sempre saldi sul casco gli occhiali quando non si indossano. È certificato EN 1078.

La versione sportiva è top per accompagnare professionisti e appassionati esigenti. Da indossare è piacevole grazie all’imbottitura interna e agli undici fori per l’aerazione. La proposta colori non sfugge alle tendenze con giochi di lucido e opaco interessanti. A favorire gli accostamenti è l’anello inferiore che cinge tutta la calotta di Vento. Vento è disponibile nelle misure S-M (51-58 cm) e L-XL (58-61 cm). Prezzo al pubblico 129 euro.

Occhiale Salice 026 026S

Un occhiale incredibilmente versatile, con la lente assolutamente a dominare. È questo il nuovo 026 di Salice. Con lente cilindrica base 6.5, 026 è avvolgente dal forte tono tecnico “all sports”. Linee semplici, ma sinuose, il nuovo arrivato di casa Salice è tecnico e moderno al punto giusto. Robusto e leggero, secondo la consolidata tradizione Salice, 026 offre la massima protezione dalla luce.

Salice

La lente, con logo Salice “laserato” nella parte alta centrale, si libera dagli attacchi laterali velocemente grazie ad un sistema di cambio semplicissimo. Aste, attacchi e porta nasello sono stampati in Grilamid, che garantisce leggerezza e resistenza. Terminali e nasello sono in Megol, materiale anti scivolamento e “antiscalzamento”. La calzata è confortevole. Il tutta lente, con la sinuosità delle linee sia in basso che in alto, fa il resto del lavoro per quanto riguarda il flusso dell’aria, evitando appannamenti.

026 monta una lente, facilmente intercambiabile, in policarbonato RW specchiata con protezione UV 400 nm ad alto contrasto HC per garantire maggior senso di profondità per reazioni più veloci. La lente è antigraffio e con trattamento IDRO per far scivolare via acqua, polvere e sporco. L’occhiale, con pratico astuccio, è fornito con una seconda lente arancio. 

Salice

La particolarità di 026 è la sua doppia versione, small e normale. La prima (026S – 145,5 mm di sviluppo in larghezza e 53,3 mm in altezza massima) si accompagna a visi più minuti, la seconda per visi più grandi è più ampia (026 – 152,7 mm di sviluppo in larghezza e 60,0 mm in altezza massima). I colori disponibili sono nove, pronti ad incontrare il gusto di tutti. Il mood è quello delle lenti che vanno a fare il paio con il colore delle aste. Prezzo al pubblico da 99 euro.

www.saliceocchiali.it