Salice 029, l’occhiale aerodinamico adatto a tutte le discipline sportive

Salice
Salice 029
Tempo di lettura: 2 minuti

La stagione è entrata nel vivo e in questi giorni si sta correndo il Giro d’Italia, un’eccellenza del nostro paese. Ma l’Italia può vantare tante eccellenze e tra queste c’è anche Salice Occhiali, l’azienda di Gravedona che ha in catalogo un occhiale davvero interessante, il modello 029.

Questo prodotto propone una lente torica 6.3 e si caratterizza per la sua montatura che nella parte inferiore è chiusa, restando invece aperte nella parte superiore. Ma non solo, molto interessanti anche le aste che nella parte più vicina al corpo dell’occhiale propongono una importante scanalatura capace di agevolare il flusso d’aria sulle lenti. Queste già beneficiano di altri 4 punti di aerazione, due nella parte sottostante e due laterali.

Salice

Questi dettagli rendono Salice 029 un occhiale molto aerodinamico, adatto non solo al ciclismo ma a tutte le discipline sportive. Parliamo poi dell’ampia lente che ospita l’incisione al laser “SALICE” nella sua parte alta centrale, ma anche delle aste che accolgono la scritta in 3D SALICE in corrispondenza del punto d’attacco con la montatura. Un design innovativo e accattivante.

C’è la possibilità di scegliere tra la tradizionale lente specchiata di categoria 3 e la lente di massima protezione 4. Ma oltre alla lente principale, in dotazione, c’è anche una seconda lente arancio di categoria 1. Veniamo ora ai colori: le aste e il corpo dell’occhiale in Grilamid possono essere monocolore (bianco, grigio, nero, verde) oppure bicolori (nero/bianco, viola/bianco, nero/lime, rosso/nero). Il materiale delle parti a contatto con la pelle sono in gomma Megol antiscivolamento.

Infine, il modello 029 è predisposto per il montaggio del KIT OPTIK B6 che permette l’uso di lenti con correzione massima diottrica di 3.5 e supporta lenti oftalmiche base 4. Il peso è di 29 grammi per questo occhiale di lunghezza 168 mm, larghezza 153 mm e altezza 58 mm

www.saliceocchiali.it