Ellen Van Dijk aspetta il suo primo figlio! Tornerà a correre con la Trek-Segafredo nel 2024 con obiettivo Olimpiadi di Parigi

Van Dijk
Ellen Van Dijk al Tour de France Femmes 2022 (foto: A.S.O./Maheaux)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Bellissima notizia in casa Van Dijk. Ellen, campionessa del mondo a cronometro e detentrice del Record dell’Ora, aspetta il suo primo figlio. Per questo motivo l’atleta olandese interromperà la sua stagione per dedicarsi esclusivamente alla gravidanza, per poi tornare alle corse nel 2024 sempre con la maglia della Trek-Segafredo.

«Io e Benjamin siamo super entusiasti di condividere la notizia, nascerà a settembre. È sempre stato nostro desiderio creare una famiglia e realizzarlo non mi sembra vero. Insieme al team ho raggiunto i miei più grandi obiettivi negli ultimi due anni. Quando sono iniziate le trattative sull’estensione del mio contratto lo scorso anno, abbiamo parlato delle mie ambizioni apparentemente contrastanti: voglio vincere una medaglia alle Olimpiadi del 2024, ma vorrei anche mettere su famiglia. La squadra è stata subito aperta a entrambi gli scenari e questo è stato incredibile».

La Van Dijk ha scoperto di essere incinta durante il training camp di gennaio, proprio mentre la compagna Lizzie Deignan si preparava a tornare alle corse dopo la nascita del suo secondo figlio. La britannica e la Trek hanno aperto la strada a questa possibilità anche nel ciclismo. «Avere Lizzie nel Team significa molto per me. È un modello e vederla fare quello che fa è molto stimolante. Lizzie e Phil hanno dimostrato che è possibile avere una famiglia e tornare con successo. Sono sicuro che le chiederò anche consigli di tanto in tanto».