Elisa Balsamo estende il proprio contratto con la Trek-Segafredo fino al 2026: «Il meglio deve ancora venire»

Balsamo
Elisa Balsamo durante il ritiro del team Trek-Segafredo (foto: Trek-Segafredo)
Tempo di lettura: < 1 minuti

La Trek-Segafredo ed Elisa Balsamo hanno trovato un accordo per l’estensione del contratto. La piemontese vestirà i colori del team italo-statuinitense fino al 2026 per un totale di cinque stagioni corse insieme.

«Sarebbe riduttivo pensare che abbiamo proposto l’estensione solo per i suoi risultati – spiega il GM Luca GuercilenaElisa ha dato molto di più al Team. Entusiasmo, carisma, determinazione e spirito di squadra, sempre con un approccio propositivo. Sono queste le qualità che l’hanno resa in così poco tempo una leader a tutto tondo. Quando abbiamo firmato il primo contratto, prima della vittoria ai Mondiali di Leuven era una promessa, un anno dopo parliamo di una delle atlete più forti della scena e il meglio, secondo noi, deve ancora venire».

«Il legame che si è creato tra me e questa squadra è grande, quasi unico – ha detto la Balsamo – Abbiamo un rapporto così profondo che, qualche giorno fa, mentre correvo in pista i Campionati Europei, mi è venuta la pelle d’oca dopo il trionfo di Elisa [Longo Borghini] e Gaia [Realini] all’UAE Tour. Non c’ero, ma il senso di appartenenza a questo gruppo mi ha emozionato come se fossi lì a pedalare con loro, questo fatto illustra perfettamente quanto sia importante per me questo Team».