Evenepoel verso il Giro, delineato il programma: «Dopo l’Argentina, volerò all’UAE Tour»

Remco Evenepoel
Remco Evenepoel in azione con la nuova maglia della Quick-Step in versione iridata (foto: WoutBeel)
Tempo di lettura: < 1 minuto

Come arriverà Remco Evenepoel al Giro d’Italia? Ecco la risposta. Durante la conferenza stampa di presentazione della Soudal-QuickStep, sono stati svelati i piani del campione del mondo in vista della corsa rosa. Come sappiamo la stagione del belga inizierà alla Vuelta a San Juan (22-29 gennaio).

Successivamente volerà negli Emirati Arabi Uniti per l’UAE Tour (20-26 febbraio), dove sfiderà Tadej Pogacar per la prima volta in stagione. Un periodo in altura anticiperà la Tirreno-Adriatico e la Volta a Catalunya.

Non mancherà nel suo programma la Liegi-Bastogne-Liegi del 23 aprile, dove Evenepoel proverà a bissare il successo dello scorso anno. La Doyenne sarà l’ultimo appuntamento prima del Giro d’Italia. A proposito di corsa rosa, già sono stati svelati i nomi di alcuni corridori che saranno al suo fianco: Davide BalleriniMattia CattaneoFausto Masnada e Louis Vervaeke.

«Sogno il podio o la vittoria – ha detto Evenepoel – ma prima proverò a vincere una tappa, perché un Grande Giro rimane imprevedibile. Posso succedere molte cose in tre settimane e gli obiettivi potrebbero cambiare. Il Tour de France? No, non quest’anno».