Primi sopralluoghi per il nuovo Laigueglia

Davide Cassani Laigueglia
Davide Cassani e il sindaco di Laigueglia al Muretto dei ciclisti a Laigueglia
Tempo di lettura: 2 minuti

È iniziato il conto alla rovescia per la 60esima edizione del Trofeo Laigueglia, in programma il prossimo 1 marzo. Ieri, giovedì 12 gennaio, la città ha ospitato Davide Cassani e lo staff di Extragiro, nuovo partner del Comune di Laigueglia incaricato di gestire l’organizzazione tecnica e la comunicazione della gara.

La mattina, presso il Muretto dei Ciclisti, Cassani ha incontrato tifosi, appassionati di ciclismo e i ragazzi delle scuole primarie e secondarie. Ha parlato con loro del cicloturismo e della sua esperienza nel mondo delle due ruote, condividendo aneddoti e consigli su come affrontare il ciclismo e la sicurezza stradale. I ragazzi hanno avuto l’opportunità di porre domande e ricevere preziosi consigli dal campione, che ha sottolineato l’importanza della sicurezza stradale e dell’attenzione che va data alla sicurezza quando si affronta qualsiasi percorso. Cassani ha anche incoraggiato i ragazzi a considerare le sconfitte come un punto di partenza per migliorarsi, imparando dai propri errori e incoraggiando l’impegno e la tenacia.

Il nostro ex CT è stato accolto dal Sindaco Roberto Sasso del Verme, dal Vice Sindaco Giancarlo Garassino e dall’Assessore allo Sport Massimiliano D’Apolito, che gli hanno consegnato il prestigioso riconoscimento del “Bastione”, un premio solitamente assegnato a personalità del mondo della cultura o dello sport che hanno apportato un contributo degno di nota alla comunità.

In seguito all’incontro, Davide Cassani ed Extragiro hanno effettuato un sopralluogo del percorso di gara e riprese video per utilizzare le immagini in un progetto di marketing territoriale per promuovere il territorio in chiave cicloturistica.