Coppa del Mondo Ciclocross, van Aert: «Ho sfruttato gli errori di van der Poel. Il pubblico è stato straordinario»

Van Aert
Wout Van Aert sulla sabbia di Koksijde all'X2O Trofee
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout van Aert ha vinto per la prima volta in stagione nella Coppa del Mondo di ciclocross. L’ha fatto a Zonhoven, tra una cornice di pubblico fantastica, impegnata a celebrare l’ultima gara di Coppa in Belgio e ad applaudire come non mai il proprio beniamino. Quest’ultimo li ha ringraziati dopo il traguardo, commentando la sua prestazione e parlando di quello che lo aspetta nei prossimi giorni.

«Avevo la sensazione di poter pedalare a un ritmo elevato, ma in realtà non riuscivo ad accelerare come volevo. Quindi era importante sfruttare gli errori di Mathieu van der Poel. In questo modo avrei potuto vincere e così è stato», ha analizzato un soddisfatto van Aert che poi ha speso parole di elogio per i suoi tifosi. «Quella di Zonhoven è l’unica gara in cui percepisci davvero tutto il calore del pubblico. I decibel sono aumentati ad ogni giro, è stato fantastico».

Lunedì van Aert partirà in ritiro in Spagna con la Jumbo-Visma. «Prima riposerò un po’, poi tornerò ad allenarmi ad alto ritmo con la squadra. Non vedo l’ora di fare qualche chilometro di allenamento al sole», ha affermato il corridore belga pensando al caldo che incontrerà in terra spagnola.