Alexander Konychev trova squadra: nel 2023 correrà con il Team Corratec

Konychev
Alexander Konychev è un nuovo corridore del Team Corratec
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il roster del Team Corratec si definisce con Alexander Konychev, quinto corridore con trascorsi nel World Tour a firmare per il team di Serge Parsani. Il 24enne veronese proviene dalla BikeExchange dove ha trascorso le ultime tre stagioni nelle quali ha preso parte a quattro classiche Monumento facendo spesso e volentieri parte del treno per velocisti come Michael Matthews, Kaden Groves e Dylan Groenewegen.

Corridore dall’ottimo spunto veloce, Konychev ha vestito con frequenza la maglia della Nazionale Italiana partecipando a Campionati Europei e Campionati Mondiali sia tra gli Juniores che tra gli Under 23.

«Dopo tre anni all’estero – commenta Konychev – è bello tornare in Italia e soprattutto in Toscana, terra di ciclismo dove sono cresciuto tra gli Under 23 con la Dimension Data e con l’Hopplà di Claudio Lastrucci. Arrivo in un ambiente ambizioso e cercherò di sfruttare al meglio l’esperienza fatta in questo triennio nel World Tour. Voglio ringraziare la squadra per la fiducia e non vedo l’ora di ripagarla durante l’anno».