Van Aert annuncia il ritorno in Italia: «La Strade Bianche mi è mancata»

Wout Van Aert in azione alla Strade Bianche 2020 che poi vinse
Tempo di lettura: < 1 minuto

Wout van Aert vuole tornare a correre in Italia in primavera: Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo. Le corse italiane lo condurranno ai grandi obiettivi della prima parte di stagione: il Giro delle Fiandre e la Parigi Roubaix. Lo ha detto il campione della Jumbo-Visma in un’intervista a WielerFlits, che uscirà domani.

La scorsa primavera, Van Aert ha saltato sia il Mondiale di ciclocross sia la Strade Bianche. Due corse che sono sempre state un obiettivo importante per lui negli ultimi anni. Quando gli è stato chiesto se si fosse perso la Strade Bianche, Van Aert ha risposto con tutto il cuore che sicuramente gli è mancata la classica sugli sterrati toscani, una corsa che gli piace davvero tanto.

«Mi piacciono le corse primaverili italiane. Penso che la Tirreno-Adriatico sia una delle corse a tappe più belle dell’anno. Poiché ora mi sto concentrando sui Campionati del mondo di ciclocross a Hoogerheide a gennaio, la mia preparazione per la prossima primavera sarà diversa dalla scorsa stagione. Ciò significa che dobbiamo fare alcune cose in modo diverso».

Van Aert non può ancora dire molto sul suo programma, ma sembra evidente che un ritorno alle corse italiane di marzo sia quasi certo. «Sicuramente vedo un ritorno alle gare italiane. Ho già in mente il trittico Strade Bianche, Tirreno-Adriatico e Milano-Sanremo».